martedì 23 settembre 2014

Trattamenti Ayurvedici

Kishkindha | Daria Mascotto || danza e ayurveda

Quest'anno, oltre alla danza, Kishkindha offre l'opportunità di ricevere trattamenti Ayurvedici all'olio e alle essenze a domicilio.

Per informazioni o per fissare un appuntamento, contattare Daria Mascotto al 340 31 97 022.

***

AYURVEDA

Ayur = vita; Veda= conoscenza; arte della vita.
Conoscenza della prassi da seguire per mantenersi in salute.

La filosofia dell’Ayurveda si basa sulla filosofia vedica, principalmente sulla visione olistica del Samkhya che concepisce uomo e universo come parti di un tutto profondamente intrecciato. Tutto è in tutto. Atman (vero essere individuale) e Brahman (vero essere universale) coincidono. La comprensione di questa unità è detta Yoga, unione. Quando l’uomo si trova nello stato di unione fra microcosmo (purusha, individuo) e macrocosmo (prakriti, natura), realizza la conoscenza dell’assoluto attraverso la conoscenza interiore, raggiungendo la felicità.
La filosofia del Samkhya ricerca quindi l’unità fra vita materiale e vita spirituale e identifica la fonte della sofferenza nella separazione, nella frammentazione del vero essere, causata da disequilibri che possono essere interiori o esteriori.

L’ayurveda concepisce la salute e il benessere come equilibrio e costante prevenzione del disequilibrio che porta alla malattia.
Conoscere se stessi è la via che conduce a maggiore consapevolezza, serenità,  equilibrio, efficacia e benessere.

Nessun commento:

Posta un commento